sabato 31 ottobre 2015

ALLA SCUOLA MEDIA ERSILIO COZZI DI CRESPINA PER LA PRESENTAZIONE DE "I FIGLI DEGLI ULTIMI " ALL'INTERNO DELLA MANIFESTAZIONE "PIOVONO I LIBRI"

All'inizio del mese di settembre 2015 ricevetti un invito dal Prof. Brogi, insegnante presso la Scuola Media Statale a Cenaia.

Venivo invitato a  partecipare alla presentazione del libro da me scritto  "I Figli degli Ultimi". Lo scopo era quello di avvicinare alla lettura i ragazzi in giovane età e risultò un'occasione, questa, che accettai con entusiasmo. Si sarebbe trattato di presentare ai convenuti la storia di Crespina e il racconto di una parte della mia vita.

Fui lieto di questo invito e inviai subito i miei ringraziamenti per questa cortesia.

Durante la presentazione di stamani, 31 ottobre,  quando mi è stata chiesta la mia età, io ho risposto "94 anni". A questa affermazione ho ricevuto un lungo applauso del quale serbo l' onore e che tengo chiuso nel mio scrigno, insieme ai ricordi più cari.

I ragazzi hanno accolto con piacere una copia autografata del libro, spero che ne apprezzino la lettura. Spero anche che i "Figli deli Ultimi" possa trasmettere loro la prospettiva di un avvenire intraprendente, sereno e sicuro.


LA PRESENTAZIONE ALLE  CLASSI  PRIME










LA PRESENTAZIONE ALLE CLASSI TERZE
L'incontro con l'amica e compaesana Luana Bolognesi




Mentre ascolto il racconto dell'amico Benvenuto (ma da tutti conosciuto come Franco) Cellini, mugnaio alle Lame


LA PRESENTAZIONE ALLE CLASSI SECONDE















L'EVENTO SUL SITO DELLA SCUOLA MEDIA "ERSILIO COZZI"
vai all'articolo sul sito della scuola